Loading...
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Le Malattie dell’Apparato Digerente sono il secondo gruppo di patologie come impatto epidemiologico presso l’ambulatorio del Medico di Medicina Generale. Ciò comporta un elevato impegno clinico-diagnostico-terapeutico, con conseguenti costi sempre più elevati, anche perché “Luci ed Ombre” sono ancora presenti nella gestione di questi pazienti. E’ quindi sempre più necessario che la gestione queste patologie sia sempre più improntata all’ottenimento della massima appropriatezza diagnostica e terapeutica. Per far ciò, è necessario tenere in conto non solo le risorse disponibili, e conseguentemente il loro utilizzo secondo una logica di spesa sempre più restrittiva, ma anche che vengano recepite ed applicate in chiave eminentemente clinica le più recenti normative ministeriali e regionali in tema di appropriatezza.

Il Corso è strutturato secondo un approccio che simuli la real-life. Partendo da casi clinici interattivi, che descrivono casi reali ma adattati didatticamente, verranno analizzati successivamente quali esami e quali terapie risultano essere più appropriate nel management di questi pazienti.

L’evento ha quindi lo scopo di sviluppare conoscenze e competenze nell’ambito dell’appropriatezza diagnostica e terapeutica delle principali patologie delle alte e delle basse vie digestive.

 

Scarica la brochure